VI PRESENTIAMO I NOSTRI NUOVI UFFICI

 

Innovazione, funzionalità e benessere. Per l’ampliamento dei nostri nuovi uffici abbiamo puntato al futuro andando incontro a esigenze sempre nuove ed in continua evoluzione.

________

Avevamo necessità di creare nuovi spazi di lavoro, stimolanti e dinamici, per far fronte alla forte crescita del nostro team.

Un’unica struttura organizzativa dove raggruppare le cinque società HR del Gruppo per favorirne la collaborazione, lo scambio ed il lavoro sinergico.

CO-WORKING, SMART WORKING

_______

IL LAVORO SI FA SMART

Cosa abbiamo realizzato? Due piani interamente arredati in ottica smart!

Il quarto piano di via Rivani – Bologna ospita i nuovi uffici ripensati in ottica agile working capaci di coniugare efficienza e comfort con le più attuali necessità organizzative. La planimetria interna degli ambienti alterna spazi chiusi a spazi aperti, postazioni “fisse” a postazioni non assegnate occupate su turnazione e prenotabili tramite il software ZWorkspace Zucchetti.

Questa nuova gestione delle risorse ci ha permesso di adottare modelli di collaborazione ibridi e flessibili utili a favorire l’equilibrio vita-lavoro dei nostri collaboratori.

Sono state disposte invece al secondo piano le aule riservate ai corsi di formazione e le aree ristoro per i dipendenti.

WORKING SPACE, LIVING SPACE

_______

LE PERSONE AL CENTRO

Durante l’intera fase di progettazione degli uffici abbiamo messo al centro di tutto il benessere dei nostri collaboratori. L’obiettivo era quello di creare un ambiente di lavoro confortevole e sereno.

Aree relax

e spazi comuni

A questo scopo, abbiamo adibito con cura  ed attenzione un’area relax attrezzata, luminosa ed accogliente,  uno spazio comune dove tornare ad incontrarsi,  interagire e vivere momenti di condivisione.

Questo risultato rappresenta non un traguardo ma un punto di partenza, uno stimolo che ci incoraggia nella ricerca e nella promozione di modelli sempre nuovi di collaborazione e condivisione.

“Il miglior modo per predire il futuro è crearlo” A.L.